La ricetta facile della torta Kinder Bueno senza cottura
La ricetta per fare in modo facile e veloce la golosa torta Kinder Bueno senza forno
Deliziose la torta kinder Bueno, sempre in ogni modo la prepariamo e questa ricetta veloce è ancora più adatta. E’ davvero facile da fare, più che una torta è una cheesecake, la base è di biscotti e burro, la farcia è con la ricotta e il mascarpone, un po’ di panna e zucchero a velo, ma anche i kinder Bueno sciolti a bagnomaria. Vi abbiamo ingolosito? Ecco come fare la torta kinder Bueno che piacerà a grandi e bambini, con una decorazione semplicissima. Sarà perfetta anche per le feste di compleanno dei piccoli, dunque davvero una ricetta dolce da non perdere: la torta Kinder Bueno.
Altre ricette dolci, clicca qui
Torta Kinder Bueno
Ingredienti: 200 g di biscotti tipo digestive, 100 g di burro fuso, per la crema: 250 g di mascarpone, 250 g di ricotta, 200 ml di panna fresca più 2 cucchiai, 6 kinder Bueno, 3 cucchiai di zucchero a velo, 4 fogli di gelatina, per decorare: Kinder Bueno, cioccolatini misti, perle di cioccolato fondente
Preparazione: tritiamo fini i biscotti secchi con il burro e otteniamo un composto omogeneo. Versiamo tutto all’interno dello stampo a cerniera di 22 cm di diametro adagiato su un piatto da portata o un vassoio, una base per torta. Otteniamo uno strato uniforme ben livellato. Mettiamo in frigo. Tritiamo 6 kinder Bueno, ma in modo grossolano, facciamo sciogliere a bagnomaria schiacciando con il cucchiaio, teniamo da parte. Mettiamo in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Lavoriamo con le fruste il mascarpone con la ricotta e lo zucchero a velo, otteniamo la crema. Montiamo la panna e aggiungiamo alla crema, aggiungiamo i kinder Bueno sciolti a bagnomatia, mescoliamo con delicatezza. Sciogliamo la gelatina ben strizzata in un pentolino con 2 cucchiai di panna, aggiungiamo poi al composto già preparato e mescoliamo. Versiamo il tutto sulla base di biscotti e livelliamo, mettiamo in frigo per 4 ore. Passiamo la lama del coltello lungo i bordi della torta, eliminiamo il cerchio. Decoriamo con un giro di Kinder Bueno tagliati a metà e adagiati con la parte integra verso l’alto; con una leggera pressione li facciamo aderire alla torta. Completiamo con cioccolatini e perle di cioccolato. Serviamo subito.
Fonte: cucchiaio.it – Il cucchiaio d’argento