Dolci

La ricetta della torta di carote

La ricetta della torta di carote, una ricetta facile e veloce senza glutine

La torta di carote è un dolce classico, una torta che non può mancare tra le nostre ricette golose. Questa ricetta della torta di carote però anche più speciale perché è totalmente senza glutine, non ci sono le classiche farine negli ingredienti ma ci sono le mandorle tritate. E’ un dolce perfetto per la colazione e per la merenda di tutta la famiglia, una torta perfetta in ogni stagione. Ecco come preparare con pochi ingredienti e in pochi passaggi la golosa torta con le carote fresche.

Altre ricette facili, clicca qui

La torta di carote

Ingredienti: 200 g di mandorle tritate, 6 uova, 180 g di zucchero, 250 g di carote, 1 limone, 3 cucchiai di rum e farina per lo stampo

Preparazione: tritiamo le mandorle riducendole in polvere con 2 cucchiai di zucchero. Tritiamo anche le carote. Grattugiamo la buccia di limone. Lavoriamo i tuorli con lo zucchero rimasto e otteniamo un composto spumoso. Aggiungiamo le carote grattugiate e le mandorle tritate, uniamo il rum e la buccia di limone grattugiata. Montiamo gli albumi a neve e uniamo delicatamente al composto di carote e mandorle. Foderiamo con la carta forno il fondo dello stampo del diametro di 26 cm, oliamo e infariniamo la circonferenza interna. Mettiamo in forno a 170° C per 30 minuti. Capovolgiamo la torta su un disco di cartone da pasticcera, togliamo la carta con delicatezza e rigiriamo il dolce su una retina per farlo raffreddare. Trasferiamo sul piatto da portata e completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: ilcucchiaio.it – il cucchiaio d’argento



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.