La ricetta del tiramisù con panna e frutta
Da non perdere la ricetta di questo tiramisù con panna e frutta fresca, una vera golosità
Che delizia il tiramisù ma con panna e ricotta diventa perfetto anche per chi non ama il mascarpone o le uova. La ricetta del tiramisù panna e frutta è una bontà che non potete perdere, è davvero un dolce leggero rispetto al classico tiramisù ed è anche facile e veloce da fare. Possiamo scegliere la frutta che preferiamo, possiamo utilizzare i biscotti Pavesini ma anche altra base. Il risultato sarà perfetto, ma se vogliamo offrirlo ai bambini evitiamo di aggiungere i liquori. Ecco la ricetta per fare in poco tempo il tiramisù con frutta, panna e ricotta.
Altre ricette dolci, clicca qui
Tiramisù panna e frutta
Ingredienti: 50 g di fragole, 50 g di mirtilli, 50 g di lamponi, 1 kiwi, 1 pesca, succo di 1 arancia, 300 g di ricotta, 250 ml di panna, 50 ml di Alkermes, 30 ml di Marsala, 30 g di zucchero, 42 Pavesini
Preparazione: tagliamo la frutta già lavata a pezzi, spremiamo l’arancia. Uniamo il succo ottenuto e un cucchiaio di zucchero alla frutta e lasciamo macerare per 4 ore in frigo. In una ciotola lavoriamo la ricotta e uniamo la panna montata e lo zucchero rimasto. Filtriamo il sughetto dalla frutta e a questo uniamo i liquori. Passiamo i Pavesini nel sughetto e componiamo il primo strato di tiramisù. Spalmiamo la crema di panna e ricotta, aggiungiamo la frutta e proseguiamo con almeno un altro strato di biscotti inzuppati, di crema e di frutta. Mettiamo in frigo.
Fonte: cucchiaio.it – Il cucchiaio d’argento