La ricetta del gelato alla frutta senza gelatiera
La ricetta del gelato alla frutta da fare senza gelatiera, una ricetta di Pronto in tavola
E’ una vera delizia questo gelato alla frutta che ci suggerisce la rubrica Pronto in tavola, una ricetta facile e veloce, perfetta per tutti perché non c’è bisogno della gelatiera. Avremo ogni volta che vogliamo il nostro gelato alla frutta e in questo caso sono state scelte le pesche, ma che siano ben mature. In più aggiungiamo la panna, il latte condensato e se vogliamo il liquore. Che ne dite, proviamo a preparare questo gelato seguendo la ricetta di seguito? Ecco come fare un ottimo gelato alla frutta senza la gelatiera.
Altre ricette dolci, clicca qui
Gelato alla frutta senza gelatiera
Ingredienti: 400 g di pesche mature, 200 ml di panna da montare zuccherata, 90 g di latte condensato, 1 cucchiaio di rum o altro liquore
Preparazione: sbucciamo le pesche e le tagliamo a cubetti, le frulliamo con il mixer ad immersione. Otteniamo una crema liscia che trasferiamo in un colino, setacciamo per eliminare la polpa più fibrosa. Aggiungiamo alla salsa fluida ottenuta il latte condensato e il liquore, mescoliamo e teniamo da parte. Montiamo a neve la panna ben fredda. Uniamo un po’ alla volta la salsa di frutta, mescoliamo con delicatezza dal basso verso l’alto per non smontarla. Trasferiamo il composto in uno stampo per plumcake o in un contenitore e mettiamo nel congelatore per 4 o 5 ore prima di servire.
Fonte: Pronto in tavola