Dolci

La ricetta della torta cocco e cioccolato

Ed ecco la ricetta per fare la torta cocco e cioccolato, un dolce da provare subito e in tante occasioni golose

Una torta al cioccolato e cocco è una delle ricette dolci che non potete perdere, una ricetta estiva ma non solo perché è la torta perfetta sempre. La ricetta è facile e veloce, la preparazione con pochi passaggi ma dal risultato molto goloso. Se vi piace il bounty di certo questa torta cocco e cioccolato sarà una delle vostre preferite. Per grandi e bambini, perfetta in tante occasioni e di sicuro successo; ecco come fare in breve tempo la torta cocco e cioccolato da guarnire magari proprio con cocco fresco tagliato molto sottile.
Altre ricette dolci, clicca qui

Dolce cocco e cioccolato

Ingredienti: 200 g di farina, 50 g di cacao, 200 g di zucchero, 2 dl di panna fresca, burro, sale, 400 g di latte concentrato, 3 uova, 150 g di burro, 1 bustina di lievito per dolci senza glutine, farina q.b., 200 g di cioccolato fondente, 125 g di polpa di cocco grattugiata

Preparazione: sgusciamo le uova e separiamo tuorli da albumi poi montiamo il burro con lo zucchero e uniamo un tuorlo alla volta. Setacciamo la farina con il lievito e il cacao e un pizzico di sale, amalgamiamo la miscela con la crema di burro. Versiamo l’impasto in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato. Mettiamo in forno a 190° C per 35 minuti. Passiamo alla farcia: mettiamo il cocco essiccato in una ciotola e uniamo mezzo dl di acqua tiepida poi mescoliamo ogni tanto e dopo un po’ di minuti uniamo il latte concentrato. Sformiamo la torta e facciamo raffreddare, tagliamo a metà e farciamo con la crema al cocco. Scaldiamo la panna e togliamo dal fuoco prima dell’ebollizione quindi uniamo il cioccolato a pezzi e mescoliamo, otteniamo la crema morbida che facciamo raffreddare e poi versiamo sulla torta. Possiamo completare con cocco fresco.

Fonte: donnamoderna.com



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.