Frappé alle pesche, la ricetta dell’estate che fa impazzire tutti
La ricetta del frappé di pesche con gelato, latte ghiaccio e non solo, la ricetta del frappé da Pronto in tavola
Avete voglia di un frappè estivo, goloso, facile da fare, con la frutta, diverso dai soliti al cioccolato? Ecco la ricetta del frappè alle pesche, potrebbe essere anche un ottimo sostituto del pranzo. Fa caldo e cucinare non è il massimo in questo periodo, ecco che arrivano gli ingredienti golosi, freddi, giusti per deliziarci, il gelato, il latte freddo, il ghiaccio e le pesche. Un frappè facile e veloce da fare ma anche tanto goloso, un po’ un mangia e bevi, quindi non ci resta che prepararlo e servirlo con le cannucce. Ecco la ricetta per fare l’ottimo frappè alle pesche dalla rubrica Pronto in tavola, una vera delizia estiva per tutti.
Altre ricette dolci, clicca qui
Frappè alle pesche
Ingredienti: 5 pesche mature, 15 cubetti di ghiaccio, 3 cucchiai di zucchero semolato, 500 ml di latte, 3 cucchiai di gelato alla vaniglia
Preparazione: laviamo le pesche, le sbucciamo e le tagliamo a pezzetti. Mettiamo nel frullatore e aggiungiamo lo zucchero e il ghiaccio, il latte freddo e il gelato. Frulliamo il tutto ottenendo un composto fluido e ovviamente omogeneo. Versiamo nei bicchieri e serviamo subito aggiungendo una cannuccia.
Fonte: Pronto in tavola