Spumante all’anguria, la ricetta per un drink estivo perfetto
Niente è più gradevole in estate di un drink freddo e goloso, proprio come lo spumante all'anguria o vino all'anguria; ecco la ricetta
Spumante all’anguria, la ricetta per un drink perfetto, è vero perché avremo nel bicchiere tutto il gusto dell’estate grazie al frutto più estivo, l’anguria ma anche al freddo che potremo sorseggiare. Lo spumante aggiunto alla fine deve essere ben ghiacciato e il tutto va servito subito, con o senza l’anguria nei bicchieri. Possiamo anche aggiungere del ghiaccio, ma è fondamentale che nel bicchiere non ci siano semini. Una cannuccia, una decorazione e il drink più estivo è pronto per deliziare tutti i nostri cari e gli ospiti. Possiamo tenerlo in frigo pronto e poi aggiungere all’ultimo momento il resto dello spumante. Ecco la ricetta per fare lo spumante o il vino all’anguria.
Altre ricette dolci, clicca qui
Vino all’anguria o spumante all’anguria
Ingredienti: 150 cl di spumante secco, 1 anguria, 3 decilitri di liquore tipo cassis crema
Preparazione: tagliamo a metà l’anguria e ricaviamo delle palline, possibilmente senza semi, anzi senza semi; ci aiutiamo con lo scavino. Versiamo le palline di anguria in una brocca, ovvio che se per noi è più semplice possiamo tagliare l’anguria a cubetti, ma sarà un po’ meno elegante. Versiamo nella brocca con l’anguria i 3 dl di liquore di creme de cassis o creme de framboise; aggiungiamo anche mezza bottiglia di spumante. Mescoliamo il tutto e mettiamo coperto in frigo per 2 ore. Togliamo dal frigo, aggiungiamo il resto dello spumante ghiacciato e serviamo subito.
Fonte: salepepe.