Dolci

La ricetta della crostata di albicocche con crema al mascarpone

La ricetta della crostata di albicocche con crema al mascarpone, un dolce estivo facile e veloce da fare

La ricetta della crostata di albicocche che ci suggerisce Glabani.it è davvero originale, non è la solita crostata ma un dolce molto più goloso. La ricetta mostra la preparazione di due crostate, quindi se ne volete fare solo una basta dimezzare tutte le dosi. Le albicocche deve essere dolci, la crema al mascarpone deve essere ben amalgamata, la cottura deve risultare perfetta. Vi suggeriamo di usare la pasta sfoglia già pronta ma se volere potete anche prepararla in casa, sarà di certo ancora più buna. Ottima da fare anche con la pasta frolla. Ecco la ricetta della crostata di albicocche con crema al mascarpone.

Altre ricette dolci, clicca qui

Crostata di albicocche

Ingredienti: 350 g di mascarpone, 5 uova, 75 g di zucchero, 1 kg di albicocche, 2 rotoli di pasta sfoglia, 80 g di marmellata di albicocche, 80 g di biscotti secchi

Preparazione: foderiamo due tortiere di 24 cm di diametro con la pasta sfoglia e cospargiamo con la marmellata di albicocche quindi con i biscotti sbriciolati. Laviamo le albicocche, sbucciamo e tagliamo a spicchi, disponiamo poi l’uno accanto all’altra all’interno delle tortiere con la sfoglia marmellata e biscotti. Mettiamo in forno a 240° C per 10 minuti. Nella ciotola mettiamo mascarpone, uova e zucchero e amalgamiamo bene. Togliamo dal forno le crostate e versiamo la crema al mascarpone appena preparata fino a coprire quasi tutta la frutta. Mettiamo in forno altri 20 minuti a 200° C, la crema deve rassodarsi. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare poi sformiamo. Alla fine completiamo con abbondante zucchero a velo.

Fonte: Galbani.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.