La torta Bueno, la ricetta più facile
La ricetta della torta Bueno, il dolce che piacerà a tutti, facile da fare e molto goloso, un dessert da provare subito
La ricetta della torta Bueno è tra i dolci più golosi. Con le dosi in basso facciamo una torta non molto grande, una torta morbida, ricca, calorica, da provare. La torta Bueno è arricchita non solo con gli snack Kinder Bueno ma anche con la Nutella e con la crema di nocciole bianca, la Nutkao ad esempio. Preparare questa torta seguendo questa ricetta sarà un vero successo, una delizia che non possiamo farci sfuggire. Cioccolato fondente, Nutella e Nutkao, non manca davvero niente a questo dessert ottimo in tutte le occasioni. Ecco la ricetta per fare la torta Bueno.
Altre ricette dolci, clicca qui
Torta Bueno
Ingredienti: 100 g di farina, 100 g di cioccolato fondente, 3 uova, 150 g di zucchero semolato, 100 g di burro, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 1 barattolo di crema bianca alle nocciole come Nutkao e 2 cucchiai di Nutella
Preparazione: sciogliamo a bagnomaria il cioccolato con il burro tagliato a pezzi. Montiamo le uova con lo zucchero e otteniamo un composto spumoso e chiaro. Setacciamo la farina con il lievito e uniamo al composto con le uova. Mescoliamo bene e uniamo anche il cioccolato sciolto con il burro, mescoliamo bene, amalgamiamo il tutto. Imburriamo e infariniamo una teglia da 20 cm e versiamo tutto il composto. Mettiamo in forno a 170° C per mezz’ora circa. Facciamo intiepidire, sformiamo la torta e facciamo raffreddare. Ammorbidiamo a bagnomaria la crema bianca alle nocciole e versiamo sulla torta fatta raffreddare, aiutiamoci con una scatola e non importa se cola un po’ nei lati, sarà ancora più golosa da vedere. Sciogliamo a bagnomaria anche i due cucchiai di nutella e versiamoli in un piccolo cono di carta. Con la nutella facciamo dei cerchi concentrici disposti a spirale sulla torta. Con uno stuzzicadenti incidiamo i cerchi dal centro verso l’esterno, ottenendo un po’ il disegno come in foto. Possiamo decorare poi con i Kinder Beno che preferiamo, se vogliamo.
Fonte: Chefpy