Dolci

La ricetta dello zuccotto alle fragole da La prova del cuoco

La ricetta del dolce de La prova del cuoco he vi suggeriamo oggi 2 giugno 2016, la ricetta dello zuccotto con le fragole

La ricetta dello zuccotto alle fragole è la ricetta del dolce che oggi 2 giugno 2016 vi suggeriamo pescandolo dalle ultime ricette de La prova del cuoco. E’ il dolce delizioso da fare con le fragole suggerito dalla squadra del pomodoro rosso nella gara dei cuochi. Lo chef suggerisce anche come preparare la pasta base per lo zucchetto, dei dischi che poi farciamo per ottenere uno zuccotto facile facile. Se volete il cedro non lo usate nel ripieno perché è un gusto che non sempre piace. Ecco la ricetta per fare lo zuccotto alle fragole, il dolce de La prova del cuoco da provare in questo periodo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Zuccotto alle fragole

Ingredienti: 300 g. di farina, 3 uova, 3 cucchiai di zucchero, 200 g. di ricotta di bufala, 40 g. di cedro candito, 2 cucchiai di cacao, panna

Preparazione: iniziamo dalla pasta per lo zuccotto e mettiamo in una ciotola la farina e in un’altra ciotola i 3 tuorli d’uovo e ancora in un’altra ciotola mettiamo gli albumi e montiamo a neve con lo zucchero. Uniamo adesso farina e tuorli e aggiungiamo poi gli albumi montati. Stendiamo la pasta in una teglia e mettiamo in forno. Tagliamo il cedro candito a fettine sottili e in una terrina mescoliamo con la ricotta di bufala e pezzetti di fragola, aggiungiamo il cacao e otteniamo una crema. In una ciotola montiamo la panna. Tagliamo la pasta zuccotto con il coppapasta e facciamo dei dischi. Su ogni disco mettiamo la crema di ricotta, le fette di fragola e copriamo con altra pasta. Rovesciamo lo zuccotto, ricopriamo di panna montata e decoriamo con le fragole. Se vogliamo completiamo con il cacao in polvere.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.