La prova del cuoco, la ricetta del dolce di frutta fresca alla crema
La ricetta del dolce di frutta fresca alla crema, il dolce suggerito ne La prova del cuoco dallo chef Renatone
La ricetta del dolce di frutta fresca alla crema è uno dei dolci suggerite ne La prova del cuoco. E’ il dolce proposto nella gara dei cuochi che ci regala una golosa idea per un dessert perfetto in primavera e in estate. Un dopo pasto perfetto ma anche una merenda sana o un dolce al cucchiaio da servire in tante occasioni. E’ la squadra del peperone verde a suggerire la ricetta del dolce di frutta fresca alla crema, è lo chef Renatone a deliziarci con uno dei dolci de La prova del cuoco molto facile e veloce da fare. Ecco la ricetta per fare il dolce di frutta fresca alla crema da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Dolce di frutta fresca alla crema
Ingredienti: ½ litro di latte, 100g di panna, 1 limone, 3 tuorli, 50 g di zucchero semolato, 50 g di farina per dolci, misto frutta (1 banana, 1 kiwi, 150 g di lamponi), 100 g di cioccolato fondente, 150 g di lingue di gatto, liquore Marsala q.b.
Preparazione: sciogliamo il cioccolato a bagnomaria. Puliamo la frutta e tagliamo a pezzi dopo averla sbucciata dove necessario. Facciamo sobbollire il latte con la panna e la scorza grattugiata del limone. In una ciotola lavoriamo i tuorli con lo zucchero e la farina, uniamo il tutto al latte e la panna, mescoliamo bene e cuociamo su fiamma bassa fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungiamo anche il cioccolato fuso e mescoliamo delicatamente. Versiamo la crema in una ciotola e uniamo la frutta tagliata a pezzi e i lamponi. Nella coppa adagiamo le lingue di gatto e bagniamo con il Marsala e completiamo aggiungendo la crema con la frutta fresca.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!