Dolci

La ricetta della torta di ricotta con la base di biscotti

La ricetta della torta di ricotta, un dolce molto facile e veloce da fare con la base di biscotti e ricotta

La ricetta della torta di ricotta è molto facile e veloce, un dolce composto da un guscio fatto con biscotti e ricotta, un ripieno fatto con ricotta e mascarpone. Ovviamente ci sono anche altri ingredienti ma pochi, i più comuni nelle ricette di dolci. La torta di ricotta va servita fredda e magari aggiungendo una confettura del gusto che preferiamo ma è buonissima anche semplice. Il consiglio è quello di mettere lo stampo a cerniera che usiamo in frigo dopo averlo imburrato. Ecco la ricetta per fare la torta di ricotta.

Altre ricette dolci, clicca qui

Torta di ricotta

Ingredienti: 750 g di ricotta, 250 g di mascarpone, 180 g di zucchero semolato, 300 g di biscotti digestive, 4 uova, burro

Preparazione: frulliamo tutti i biscotti e aggiungiamo 150 g di ricotta, 1 uovo e 1 tuorlo, mescoliamo bene il tutto. Imburriamo uno stampo da 24 cm a cerniera e teniamo in frigo. Togliamo dal frigo e versiamo dentro il composto con ricotta e biscotti, dobbiamo formare un guscio, foderare lo stampo nella base e sui bordi ad una altezza di 2 dita. In una ciotola lavoriamo il resto della ricotta con la frusta aggiungendo tutto il mascarpone e tutto lo zucchero semolato, 2 uova e albume. Versiamo il composto nel guscio nello stampo, livelliamo e mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 1 ora circa. Sforniamo la torta di ricotta e facciamo raffreddare. Possiamo servire semplice o accompagnata da una confettura del gusto che preferiamo.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della torta di ricotta con la base di biscotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.