La ricetta del french toast al panettone
Ecco la ricetta per fare i french toast al panettone, la ricetta dolce più facili e veloce per utilizzare gli avanzi delle feste di Natale
E’ il modo più facile e veloce per trasformare gli avanzi di pandoro o panettone in un nuovo dolce. E’ la ricetta per fare i french toast di panettone. Servono solo pochi ingredienti e sono perfette anche le fette di panettone o pandoro già tagliate. Il french toast si gusta preferibilmente al mattino a colazione, magari possiamo aggiungere della frutta, magari possiamo bere un succo di arancia o un bel bicchiere di latte. Ecco la ricetta per fare in pochi minuti i french toast al panettone, un dolce per riciclare gli avanzi delle feste di Natale e Capodanno.
Ricette dolci facili, clicca qui
French toast al panettone
Ingredienti: 500 g di panettone, 350 ml di latte, 3 uova intere, miele, burro, 1 cucchiaino di cannella in polvere
Preparazione: in una ciotola lavoriamo con la frusta le uova con il latte, uniamo la cannella. Scaldiamo la padella antiaderente e sciogliamo una noce di burro a fiamma bassa. Tagliamo a fette spesse circa 1 cm il panettone che inzuppiamo nel composto di uova e latte. Mettiamo subito in padella e facciamo cuocere 2 minuti per lato. Facciamo dorare bene. Serviamo nel piatto completando con un filo di miele o di zucchero a velo.