Dolci

La ricetta delle palline ricotta cacao e cocco senza cottura

Le palline con ricotta, cacao e cocco si preparano in pochissime minuti, una ricetta facile e veloce, perfetta in tante occasioni, un dolce senza cottura

La ricetta delle palline di ricotta con cacao e farina di cocco è il dolce che vi servirà in tutte le occasioni in cui avete pochissimo tempo per preparare qualcosa di goloso. Non c’è nessuna cottura e le palline con la ricotta e cacao si preparano davvero in pochssimo tempo. Servono pocchissimi ingredienti e questo dessert goloso è pronto. La farina di cocco va usata nell’impasto, se fuori come decorazioni non vi piace potete completare le palline con granella di nocciole, di mandorle, di pistacchi o con semi si sesamo ma anche con confettini colorati. Ecco la ricetta facile e veloce.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Palline di ricotta, cacao e farina di cocco

Ingredienti: 250 g di farina di cocco, 250 g di zucchero, 500 g di ricotta, 75 g di cacao amaro

Preparazione: in una ciotola mettiamo lo zucchero e il cacao, aggiungiamo la ricotta e amalgamiamo bene l’impasto. Aggiungiamo adesso la farina di cocco, ne lasciamo un po’ da parte per la decorazione finale. Lavoriamo ancora il tutto. Formiamo le palline con le mani e passiamo man mano già nella farina di cocco tenuta da parte. Disponiamo in un piatto o anche nelle cartine per dolci. Possiamo scegliere di decorare le palline anche con altro, magari passandole invece che nella farina di cocco nei piccoli confettini colorati o nei semi di sesamo o granella di nocciole, di pistacchio e tanto altro ancora.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.