La salsa lamponi e cioccolato di Alessandro Servida: la ricetta
Dalla puntata di Detto Fatto in onda oggi arriva anche la ricetta della salsa di cioccolato e lamponi suggerita da Alessandro Servida
Alessandro Servida è ancora una volta protagonista di Detto Fatto. La cucina e le ricette nel programma di Rai 2 sono all’ordine del giorno e Alessandro Servida è il protagonista con una ricetta davvero speciale. Alessandro ha deciso di suggerire una ricetta classica ma con una rivisitazione: ha preparato dei cantucci leggeri ma da accompagnare con una salsa davvero golosa. Dobbiamo quindi preparare in un primo tempo i biscotti, dei buonissimi cantucci e poi preparare la salsa con lamponi e cioccolato. Una vera prelibatezza che si prepara in pochissimi minuti.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA RICETTA DEI CANTUCCI
E adesso prepariamo la salsina? Possiamo dirvi che si tratta di una ricetta facilissima da fare davvero in poco tempo. E poi si sa: lamponi e cioccolato è un accostamento che piace davvero a tutti.
INGREDIENTI PER LA SALSA DI LAMPONI E CIOCCOLATO
70 G DI LATTE FRESCO
30 G DI PANNA
90 G DI CIOCCOLATO AL LATTE
60 G DI PUREA DI LAMPONI
Per prima cosa dobbiamo scaldare il latte con la panna
Versare sul cioccolato al latte.
Unire la purea di lamponi e mixare con un mixer a immersione. La nostra crema velocissima è pronta.
Vi ricordiamo che Detto Fatto ci aspetta alle 14 su Rai 2 con la bravissima Caterina Balivo e tutti i tutor che ogni giorno ci danno dei consigli davvero preziosi. Per rivedere tutti i tutorial potrete visitare il sito ufficiale della rai o seguire la FanPage di Detto Fatto su Fb.