Dolci

Eclair al cioccolato, la ricetta dei dolci più golosi

Dalle ricette senza glutine di Deliziosamente senza la ricetta dei golosissimi èclair con crema al cioccolato, dolci che non potete lasciarvi scappare

Ed ecco una nuova ricetta dolce senza glutine. Se adorato i dolci di certo non potrete fare a meno di provare gli èclair al cioccolato. Morbida pasta choux farcita con golosa crema a cui aggiungiamo il cioccolato a pezzetti. Completiamo il tutto con la glassa, perfetta anche quella giù pronta nella pratica confezione. Questa ricetta degli èclair a cioccolato è una golosità di Anna e Antonella di Delziosamente senza. Non c’è niente che non si possa preparare senza glutine e le bravissima Anna e Antonella ci regalano questa ricetta perfetta.

Ricette senza glutine, clicca qui

Eclair al cioccolato

Ingredienti – per la pasta choux: 50 ml di latte,70 g di burro,130 g di farina sforna gusto biaglut,10 g di zucchero,4 g di sale,200 ml di acqua,2/3 uova.
Per la crema al cioccolato: 4 tuorli,100 g di zucchero,50 g di farina sforna gusto biaglut,1/2 l di latte,150 g di cioccolato fondente tritato.
Per decorare la glassa choco kroccant della Fabbri

Preparazione: in una pentola versiamo il latte e il burro e anche 200 ml di acqua, posizioniamo a fiamma media e facciamo sciogliere il burro poi versiamo la farina con lo zucchero e il sale, tutto in una volta. Mescoliamo e cuociamo un minuto, trasferiamo il tutto nella planetaria e facciamo raffreddare. Uniamo le uova intere una alla volta e poi lasciamo riposare 15 minuti. Trasferiamo la pasta nella sacca da pasticcere. Foderiamo una teglia con carta forno e formiamo le èclair ben distanti tra loro, ovvero formiamo delle strisce della lunghezza dei classici dolci. Mettiamo in forno statico per 25 minuti a 200° C.

Prepariamo la crema: mescoliamo i tuorli con lo zucchero e uniamo la farina, mescoliamo e diluimao con il latte versato a filo. Facciamo bollire sul fuoco e quando raggiunge la densità desiderata spegnamo e uniamo il cioccolato tritato. Facciamo raffredare e versiamo la crema nella sacca da pasticcere. Farciamo gli èclair e per decorare possiamo usare la glassa suggerita tra gli ingredienti.

Fonte: Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.