Come cuocere la carne in padella in modo perfetto
Pochi consigli e abbiamo una carne in padella cotta in modo perfetto
Non serve sempre la bistecchiera per cuocere un’ottima carne. Con le giuste regole possiamo cuocere la carne anche in padella in maniera perfetta. Ci sono dei consigli utili che possono essere un valido aiuto per una cottura veloce e soprattutto senza alterare il gusto della vostra carne. Prima di tutto assicuratevi di aver acquistato un pezzo di carne adatto per il piatto che volete cucinare e procuratevi una padella di buona qualità. L’ideale sarebbe utilizzare una padella antiaderente. Il risultato è garantito. Alcune regole fondamentali non vanno mai violate se volete cucinare la carne perfetta e senza grassi.
I CONSIGLI PER UNA CARNE COTTA IN MODO PERFETTO
Per cucinare la carne in maniera perfetta non serve condirla tanto, meno condimento c’è più la carne mantiene il suo gusto originale inalterato. Quindi non esagerate con i grassi. Sicuramente la cottura è fondamentale ma anche la preparazione deve essere attenta. Una delle regole importanti per la cottura della carne, soprattutto se è spessa, è quella di lasciarla a temperatura ambiente una volta tolta dal frigorifero, almeno per una mezz’ora.
Questo procedimento è importante in quanto in fase di cottura eviterete di farla restare fredda al suo interno. Per cuocere bene ai ferri il vostro pezzo di carne è necessario scaldare per bene la padella e aggiungere un filo di olio, per mantenerla morbida (se è carne di maiale) lasciare cuocere bene. Si formerà una crosticina che darà un sapore in più. Ricordatevi di non bucare mai la carne con la forchetta, lasciatela cuocere da sola in maniera uniforme. Per girare la carne basta semplicemente utilizzare una pinza o una paletta adatta per la carne. Un altro accorgimento importante è quello di non salare mai prima la carne ma aspettate fino a cottura ultimata. Salate a piacere, senza esagerare e servite. Quindi attenzione alla padella che scegliete, al pezzo di carne e soprattutto alla cottura.