Benedetta Parodi prepara i panini al basilico (video)
Golosi, saporiti, buonissimi i panini al basilico preparati oggi, 10 ottobre 2012, da Benedetta Parodi
Mettiamoci a cucinare è il nuovo libro che Benedetta Parodi ha presentato oggi, 10 ottobre 2012, ne I menù di Benedetta. Farina del mio sacco è il menù di oggi che Benedetta suggerisce a tutti i suoi fans, la prima ricetta con cui inizia la trasmissione è panini al basilico. Mentre Benedetta prepara i saporiti panini al basilico, Bruno si esibisce nel suo cocktail. Se qualcuno ricorda, questa ricetta è già stata proposta ne I menù di Benedetta ma la padrona di casa ha deciso di rifarla perché l’ha un po’ variata. Quindi anche i panini al basilico rientrano nelle nuove ricette I menù di Benedetta, inoltre troviamo la ricetta nel nuovo libro in uscita oggi. Vediamo come si fanno i panini al basilico.
Ricette I menù di Benedetta
Panini al basilico
Ingredienti
500 gr di farina di grano tenero, 1 panetto di lievito, acqua q.b.,50 gr di basilico, 2 cucchiai di pinoli, sale, pizzico di zucchero, parmigiano, 1 uovo
Preparazione
In una ciotola mettiamo la farina, il lievito, un pochino di acqua tiepida, mescoliamo e uniamo un po’ di basilico tritato col coltello, poi i pinoli. Amalgamiamo ancora e uniamo un po’ di sale, un pizzico di zucchero e il parmigiano grattugiato. Lavoriamo l’impasto per dieci minuti circa. L’impasto è morbido.
Dividiamo il composto in panetti piccoli. Facciamo lievitare per almeno 30 minuti, anche 1 ora coperti. Spennelliamo poi con un po’ di uovo sbattuto e completiamo con parmigiano.
Mettiamo in forno ventilato a 200° per 10 minuti.