Cucina e Ricette

Le ricette di UNF, palline al cioccolato una tira l’altra

Una buonissima ricetta per un dolce facile e veloce: le palline di cioccolato una tira l'altra

Oggi dalla cucina di Ultime Notizie Flash arriva una nuova buonissima ricetta. Vi proponiamo la ricetta delle palline di cioccolato che noi abbiamo definito “una tira l’altra”. Per preparare questi dolcetti abbiamo usato un ingrediente segreto, la marmellata di castagne che rende le palline più morbide e buone. Voi però potrete semplicemente usare del cacao o della nutella. Ecco come fare questi deliziosi dolcetti ideali da preparare con i nostri bambini che vogliono cimentarsi nella preparazione di una ricetta dolce.

LA RICETTA DELLE PALLINE DI CIOCCOLATO

INGREDIENTI: biscotti 300/400 grammi ( biscotti tipo Macine), 100 grammi di burro, una confezione piccola di cacao, 250 grammi di zucchero, liquore per profumare a vostra scelta, Nutella o marmellata di castagne 3-4 cucchiai grandi, granella di cocco o zucchero per la copertura

Tritiamo i biscotti nel mixer rendendoli fini. Uniamo lo zucchero e il cacao. Mescoliamo per bene. Uniamo anche il burro a temperatura ambiente ( possiamo altrimenti usare la margarina). Impastiamo per bene con le mani unendo poi anche la marmellata. Finiamo mettendo il liquore. Se preferite, se il dolce è per i bambini, potete usare anche dell’acqua zuccherata. Otteniamo così un panetto che dobbiamo usare per le nostre palline. Facciamo delle piccole palline passandole nel palmo della mano. Le mettiamo da parte oppure le passiamo subito nello zucchero. Vi suggeriamo di passarle nello zucchero semolato oppure nella granella di cocco. In alternativa potete anche usare dei confettini colerati oppure della granella di nocciola per renderle ancora più golose. Potete usare dei pirottini per servirle. Lasciare raffreddare una mezz’oretta in frigo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.