Cucina e Ricette

Le ricette in tv, le mini tortine salate di Stephanie

Dalla puntata di Bake Off in onda l 31 ottobre 2014 arriva una delle ricette che entra nella nostra rubrica Le ricette in tv. Ecco come fare le tortine salate di Stephanie

Una nuova ricetta da Bake Off. La seconda edizione del programma di Real Time continua a regalarci delle ricette da leccarci i baffi. Oggi per la nostra rubrica Le ricette in tv abbiamo scelto la ricetta preparata da Stephanie nella puntata in onda il 31 ottobre 2014. Per voi quindi arriva la ricetta delle mini tortine salate di Stephanie che hanno una base di pasta brisè.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BAKE OFF

COME FARE LA TORTA SALATA

Per la pasta brisèe
500 g farina 00
1 pizzico sale
250 g burro
4 tuorli
100 ml acqua

Per la farcitura
4 uova
400 g speck
500 ml panna
250 g formaggio valdostano
Noce moscata qb
Sale qb
Pepe qb
Insalata valeriana qb

PROCEDIMENTO
Per la pasta brisèe
Mescolare la farina e il sale con il burro finché l’impasto non diventa sabbioso. Aggiungere i tuorli e poi lentamente l’acqua fredda. Lasciare riposare in frigorifero, avvolto nella pellicola. Mettere l’impasto in stampini imburrati e infarinati e cuocere in forno per 10 minuti. Tagliare l’eccesso e rimettere in forno per 2-3 minuti.

Per la farcitura
Tostare lo speck in padella fino a farlo diventare croccante. Mescolare le uova, la panna e il formaggio. Aggiungere a piacere sale, pepe e noce moscata. Aggiungere lo speck negli stampini e versarvi sopra il composto di uova. Mettere in forno finché non si dora.
Servire le mini quiche con foglie di insalata intorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.