Le ricette in tv, lo strudel di verdure
Le ricette in tv: la bravissima Samya prepara lo strudel di verdure facile e veloce. Ecco la ricetta dalla puntata di Mattino Cinque in onda il 22 ottobre 2014
Anche oggi abbiamo scelto per voi le ricette più gustose preparate in tv. Per il 22 ottobre 2014 la ricetta è quella dello strudel di verdure che la bravissima attrice marocchina Samya ha preparato nella puntata di oggi di Mattino Cinque. Se seguite il programma di Canale 5 sapete bene che ogni giorno c’è una buonissima ricetta. Noi scegliamo le più buone e oggi ecco per voi la ricetta dello strudel. Davvero facile e buona fa preparare! Vi ricordiamo che tutte le mattine potrete seguire questa rubrica in diretta su Canale 5.
La preparazione
Tagliamo le melanzane a fette spesse; le disponiamo su una teglia oliata e inforniamo a 180° per 15 minuti (giratele a metà cottura). Tagliamo a rondelle i pomodori ramati. In un mixer, mettiamo le olive con i capperi ed un pizzico di sale: tritiamo. Uniamo il tonno al trito di olive e capperi. Stendiamo la pasta brisè su un piano infarinato; stendiamo sopra le fette di melanzana, quindi il composto al tonno, le fette di pomodoro e la provola a fettine. Richiudiamo i lati della pasta brisè verso l’interno; spennelliamo con il tuorlo, pratichiamo delle incisioni, mettiamo in una teglia foderata di carta forno e inforniamo a 180° per 35 minuti. Lo strudel salato è pronto.
Ed ecco gli ingredienti che ci servono