Ricette Ferragosto, una pasta fredda da leccarsi i baffi
La ricetta della pasta fredda golosa da preparare a Ferragosto: ecco come farla con le melanzane e i pomodorini
Oggi un nuovo suggerimento per una ricetta gustosa da preparare a Ferragosto. La ricetta della pasta fredda comoda da portare sia in spiaggia che in montagna. Ecco il nostro suggerimento: la prepariamo con le melanzane e con i pomodorini.
LEGGI QUI LA RICETTA DEI PANINI FARCITI PER FERRAGOSTO
COME FARE LA PASTA FREDDA PER FERRAGOSTO
Ingredienti: 400 g di penne lisce 2 melanzane piccole 400 g di pomodorini 1 spicchio d’aglio 1 peperoncino Basilico q.b. Olio extravergine d’oliva q.b. Sale q.b.
Mettiamo in una pentola un filo di olio con dell’aglio. Tagliamo la melanzana a cubetti e la passiamo in padella ( per rendere la pasta più golosa, ma avrà anche qualche caloria in più, possiamo passare i cubetti nella farina).Mettiamo da parte le melanzane.
Intanto facciamo lessare la pasta. Saliamo.
Possiamo usare delle penne lisce ma anche altra pasta. Scoliamo e condiamo con un filo di olio. Uniamo i pomodorini che abbiamo in precedenza tagliato a spicchi e poi anche i cubetti di melanzane. Aggiungiamo il basilico. Mescoliamo per bene ed ecco che la nostra pasta fredda è pronta. Il peperoncino lo uniamo o meno in base ai nostri gusti.