Ricette facili e veloci, bocconcini di pollo al bacon
Una ricetta davvero molto buono per un secondo che stupirà tutti: ecco i bocconcini di pollo con bacon
Oggi vi suggeriamo la ricetta di un secondo. Il petto di pollo è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina per preparare dei secondi piatti. Questa carne non costa molto e accontenta quasi tutti. Oggi quindi vi suggeriremo una golosa ricetta che prevede l’utilizzo del petto di pollo. In alternativa però se avete in casa del tacchino andrà bene lo stesso. Per voi bocconcini di pollo al bacon. Facili e veloci ma soprattutto buonissimi.
LEGGI QUI COME FARE LA PASTA FREDDA
LEGGO QUI UNA RICETTA ESTIVA
Ingredienti per 4
100 g di Philadelphia Classico in vaschetta
400 g di petto di pollo a fettine sottili
50 g di nocciole tostate
4 foglie di salvia
80 g di bacon a fette
1 bicchiere di vino bianco
20 g di burro
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
pepe nero
sale
La preparazione
Iniziamo mettendo la carne su dei fogli di carta da forno e la battiamo. Tagliamo poi le fettine in due parti. Tritate finemente le nocciole nel mixer con le foglie di salvia e mescolatele con Philadelphia.
Disponete un cucchiaino colmo di composto al centro delle fettine di pollo e richiudetele a portafoglio. Avvolgetene ognuna in mezza fetta di bacon e fissate il tutto con un giro di spago da cucina.
Prendiamo una padella antiaderente e dentro mettiamo del burro; unite l’olio e rosolatevi i pacchettini rigirandoli su tutti i lati. Bagnateli con il vino bianco, lasciatelo leggermente evaporare e proseguite la cottura a fiamma bassa per circa 10 minuti. Regolate di sale e pepe e servite a piacere con piselli lessati.