La ricetta del tortino con tonno e pomodori facile e veloce
Una ricetta facile e veloce e molto gustosa: il tortino con tonno e pomodori da preparare nelle nostre case
Vi piace il tonno e volete preparare una ricetta diversa dal solito? Abbiamo oggi un suggerimento davvero molto goloso. Che ne dite di preparare un tortino con tonno e pomodori? Non solo, uno degli ingredienti principali di questa ricetta è anche la philadelphia. Davvero buono questo tortino per cui non vi resta che prepararlo e farci sapere se siete stati soddisfatti dal risultato finale.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE FACILI E VELOCI
LEGGI QUI UNA RICETTA ESTIVA
Ingredienti
200 g Philadelphia Classico in vaschetta
4 uova
200 g tonno in scatola al naturale (peso netto)
3 pomodori
timo
basilico
20 g burro
sale
pepe
La preparazione
Iniziamo dai pomodori. Li laviamo per bene e poi li tagliamo a pezzettini. Lavare, asciugare il timo e il basilico e tritarli. Prendiamo il tonno e lo facciamo sgocciolare, ci serve ben asciutto. Mettere Philadelphia in una terrina e mescolarlo con le uova, regolare di sale e pepe, aggiungervi il tonno spezzettato, i pomodoro, il timo e il basilico e mescolare bene.
Imburriamo un velo di carta da forno e foderiamo lo stampo rotondo; versarvi dentro il composto, coprire lo stampo con dell’alluminio da cucina e metterlo in forno a 200 °C per 25 minuti poi scoprire il recipiente e proseguire la cottura per 10 minuti. Fare intiepidire la preparazione poi sformarla e servila a fette.
In aggiunta se vi piacciono le cipolle aggiungetele, sarà ancora più gustoso.
La nostra ricetta è pronta!