Cucina e Ricette

La ricetta della cheesecake tiramisù

Oggi un dolce davvero goloso per i lettori e le lettrici di Ultime Notizie Flash: ecco la cheesecake tiramisù un dessert davvero raffinato e delizioso

Un dolce fresco e delizioso? Non può  mancare nel nostre ricettario la ricetta di una golosissima cheesecake. Base philadelphia ma un sapore da leccarsi i baffi. Certo la cheesecake tiramisù non è un dolce leggero ma sicuramente sarà delizioso per il vostro palato. Per cui buona preparazione…Tra i consigli che possiamo darvi per la realizzazione di questo dolce sicuramente quello di prepararlo prima. Inoltre se avete dubbi sulla riuscita dimezzate le dosi e fate una cheesecake più piccola per provare a vedere come riesce l’esperimento!

LA NEW YORK CHEESECAKE LEGGI QUI LA RICETTA

COME FARE LA CHEESECAKE TIRAMISU’

Ingredienti

180 g di biscotti Oro Saiwa
100 g di burro
20 g di zucchero per la bagna
50 ml di acqua
1 cucchiaio di caffè solubile
250 g di Philadelphia Classico in vaschetta
250 g di mascarpone
6 tuorli
120 g di zucchero per la crema
10 g di colla di pesce
2 cucchiai di panna
cacao in polvere q. b.
riccioli di cioccolata q.b.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DOLCI

Preparazione

Per prima cosa dobbiamo preparare il fondo; mettete i biscotti Oro Saiwa nel mixer e sminuzzateli. Sciogliete il burro in un pentolino; nel fattempo mettete i biscotti in una ciotola e aggiungete il burro, amalgamando il tutto.

Imburrate una tortiera (diametro di 22 cm), versate i biscotti nella tortiera ricoperta di carta forno e compattate la base. Mettiamo in frigo dove lasciamo raffreddare per circa 30 minuti.

Fate sciogliere il caffè in acqua calda con lo zucchero e irrorate il fondo della cheesecake tiramisù. Mettete in frigorifero. Per la crema lavorate il Philadelphia e il mascarpone in uno sbattitore, unite i tuorli e aggiungete lo zucchero.

Scaldate i due cucchiai di panna e immergeteci la colla di pesce. Poi, unite panna e colla di pesce sciolta al composto di Philadelphia. Infine, versate la crema nella tortiera e fatela raffredare per 4 ore in frigorifero.

Non ci resta che spolverizzare con del cacao amaro e decorare come più ci piace, magari con dei ciuffetti di cioccolato.

FONTE RICETTA PHILADELPHIA.IT

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.