Ricette festa della mamma, mini cordon bleu con il Galbanino
Le ricette per la festa della mamma da fare con i bambini. Ecco i mini cordon bleu con il Galbanino
Continua la nostra ricerca di ricette facili e veloci da fare con i nostri bambini per la festa della mamma. Vi suggeriamo una ricetta proposta dalla Galbani che vede protagonista l’amatissimo Galbanino. Per fare questa ricetta però c’è bisogno dell’aiuto di un genitore o di un fratello maggiore perchè bisognerà cucinare i cordon bleu. E infatti la nostra ricetta, anzi la ricetta che suggerisce la Galbani è quella dei cordon bleu con il Galbanino molto golosa. Ecco cosa ci serve e come si prepara questo piatto.
Mini Cordon Bleu con Galbanino
gli ingredienti:
4 fette di Galbanino, 4 fette di pollo alte, 80 grammi di burro, 4 fette di prosciutto 2 uova, pan grattato sale
Preparazione
Da ogni fetta iniziale di pollo dobbiamo ottenerne due, tagliamo il tutto in modo sottile quindi. Tra due fette di pollo ne mettiamo una di prosciutto e una fetta di Galbanino. Continuiamo con questa operazione per ogni cordon bleu. Ora non ci resta che aiutarci con un coppapasta per dare la forma oppure se non lo abbiamo dobbiamo usare un coltello molto affilato. Passiamo alla panatura: in un piatto sbattiamo per bene l’uovo e saliamo. Passiamo dentro i cordon bleu e poi passiamo nel pan grattato. A questo punto mettiamo in padella a fuoco bassissimo il burro. Facciamo cuocere i nostro cordon bleu.
Se non mettiamo tutti i pezzi insieme allora dividiamo anche il burro, qualora ne servisse dell ‘altro aggiungiamo. Togliamo dalla padella e asciughiamo sulla carta assorbente. Serviamo quando sono ancora caldi.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE PER LA FESTA DELLA MAMMA
CONSULTA IL RICETTARIO DELLA GALBANI