Consigli di cucina, come fare la panna da cucina in casa
Come fare la panna da cucina in casa? Ecco il procedimento per ottenere dell'ottima panna da cucina anche per chi è intollerante al lattosio
Oggi vogliamo darvi un consiglio prezioso per diversi aspetti. Vi spieghiamo come è possibile fare la panna da cucina in casa. Un consiglio utile in primis perchè spesso ci ritroviamo a voler fare una ricetta ma non abbiamo la famosa scatoletta di panna in casa, in secondo luogo perchè a volte cosa davvero tanto e noi invece nelle nostre cucine possiamo realizzarla con il minimo sforzo e con il massimo risultato ottenendo anche un prodotto di buona qualità e fatto da noi…Senza conservanti e senza preoccupazioni! Ovviamente essendo fatta in casa e appunto non avendo nessun genere di conservanti la panna dovrà essere utilizzata subito. Per cui vi diamo le dosi per fare una quantità media di panna, se poi l’esperimento funziona e avete gradito, potete farne ancora, qualora ne abbiate poi bisogno!
Come fare la panna da cucina in casa
Ingredienti: 100ml di latte freddo,140/150 ml di olio di girasole un pizzico di sale.
Procedimento:
Mettiamo nel mini pimer il latte emulsioni l’olio a filo…Lasciamo andare per cinque minuti e la panna è pronta.
Altro consiglio
Nel bicchiere del minipimer versate il latte, frullate con il robot ad immersione fino a rendere il latte montato, aggiungere a filo l’olio sempre frullando ed il sale (pochissimo) fino ad ottenere la consistenza della panna voluta.
Inoltre in questo caso abbiamo usato il latte intero a temperatura ambiente. Se vogliamo una panna per chi intollerante al lattosio basterà usare del latte di soia. Per finire altro consiglio: se volete la panna acida basterà aggiungere al procedimento anche delle gocce di limone. La panna è servita!
Ed ecco delle ricette con la panna per provare subito!
1 response to “Consigli di cucina, come fare la panna da cucina in casa”