Cucina e Ricette

La ricetta della millefoglie alla crema di Alessandra Spisni

Tra le ricette dolci La prova del cuoco oggi 18 novembre 2013 aggiungiamo la millefoglie alla crema di Alessandra Spisni

Dopo la ricetta dei ravioli al cacao di Anna Moroni aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco un altro piatto gustoso. In cucina con Antonella Clerici c’è Alessandra Spisni che ci regala la ricetta della millefoglie alla crema. E’ uno dei dolci La prova del cuoco da provare. Vediamo come si fa la millefoglie alla crema di Alessandra Spisni.

Ricette La prova del cuoco

Millefoglie alla crema

Ingredienti

250 gr di burro, 250 gr di farina, 1 bicchiere di acqua fredda, pizzico di sale, 3 cucchiai rasi di zucchero

350 gr di latte fresco intero, 35 gr di farina, 80 gr di zucchero semolato, sale grosso, scorza di limone, 2 uova, ¼ di panna fresca, 1 cucchiaio di zucchero vanigliato

Preparazione

Facciamo l’impasto con metà della farina, acqua,sale, zucchero e lavoriamo un po’ e poi facciamo un altro impastino con l’altra metà della farina e il burro ammorbidito.

Uniamo i due impasti mettendo all’interno quello con il burro, lavoriamo ancora un po’ piegando la sfoglia più volte.

Stendiamo e dividiamo in tre strati che disponiamo in tre teglie. Spennelliamo con un po’ di acqua e copriamo con un po’ di zucchero.

Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti circa.

Facciamo la crema con le uova, lo zucchero semolato, il latte, la scorza di limone, il latte e un pizzico di sale. Facciamo cuocere bene.

Montiamo la panna con un po’ dello zucchero vanigliato.

Assembliamo la torta partendo dal primo disco di pasta sfoglia su cui spalmiamo la crema raffreddata. Adagiamo un altro disco e spalmiamo con panna poi un altro disco e completiamo con lo zucchero vanigliato.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.