Melanzane ripiene con pasta ricca, una ricetta da non perdere
Non perdete la ricetta delle melanzane ripiene con pasta ricca, un primo piatto perfetto per tutta la famiglia
Avete voglia di un primo piatto diverso dai soliti ma che ci faccia rinunciare anche al secondo piatto? Ecco per voi la ricetta delle melanzane ripiene con pasta ricca. Un piatto completo perfetto per tutta la famiglia, una golosità da non perdere. Provate a preparare le melanzane ripiene con pasta ricca anche per i vostri ospiti, il successo sarà assicurato. Vediamo come si fanno.
Melanzane ripiene con pasta ricca
Ingredienti
Melanzane, 120 gr di penne rigate, 80 gr di olive verdi e nere, prezzemolo tritato, una fetta di mortadella da 70 gr, salsa di pomodoro, sale, pepe, olio
Preparazione
In acqua bollente scottiamo 5 minuti le melanzane, scoliamo ed eliminiamo la calotta, tagliamo a metà e ricaviamo gran parte della polpa.
Saliamo l’interno delle melanzane e capovolgiamo su un piatto.
Tagliamo a dadini piccoli la polpa, condiamo con olio, sale e pepe. Aggiungiamo le olive a rondelle, un po’ di prezzemolo tritato, la mortadella a dadini, il pomodoro. Cuociamo per 5 minuti.
Cuociamo la pasta, scoliamo molto al dente e condiamo con il sughetto preparato.
Farciamo le melanzane con la pasta pronta e mettiamo in forno a 200° C per almeno mezz’ora coperte con la carta alluminio. Se si asciugano bagnano ogni tanto con del brodo.
Completiamo con altro prezzemolo tritato e serviamo ben calde.