I menù di Benedetta, le ricette del 14 maggio 2013
Una nuova puntata de I menù di Benedetta oggi 14 maggio 2013: ecco tutte le ricette del menù di oggi
Nuova puntata de I menù di Benedetta oggi 14 maggio 2013. Siete pronti per prendere nota di tutte le ricette che oggi la conduttrice ci prepara su La7. Manca davvero molto poco alla fine di questa stagione ma siamo ancora in tempo per trovare delle ricette particolari da proporre alla nostra famiglia. Iniziamo quindi con gli ingredienti della ricetta salva cena e poi, nel corso della puntata, vi aggiorneremo con tutte le ricette scritte di Benedetta.
I menù di Benedetta, la puntata del 14 maggio 2013
La ricetta delle polpette ripiene
La ricetta del ciambellone ai frutti di bosco
La ricetta fusilloro con melanzane e burrata
Ingredienti: 250 gr di fusilloro, 1 melanzana, rosmarino, acqua, sale, 1 burrata, olio, pepe, basilico
Preparazione: Cuociamo la pasta. Peliamo la melanzana e tagliamo a dadini, saltiamo in padella senza olio, uniamo poi rosmarino, acqua e saliamo. Frulliamo con un poco di olio. Frulliamo da parte l’interno della burrata. Scoliamo la pasta e saltiamo in padella con la melanzana. Completiamo con la burrata, pepep, basilico e olio.
La ricetta della granita al caffè
SALVACENA: Nidi di pane con le cozze
4 panini di grano duro
500 gr di cozze già pulite
1 spicchio di aglio
1 mazzetto di prezzemolo
½ limone
Peperoncino
Olio
Preparazione
Facciamo aprire le cozze in padella con olio e aglio. Tagliamo i panini e togliamo la mollica che tostiamo in un’altra padella. Tostiamo anche il pane in forno, farciamo poi con le cozze sgusciate, il brodetto, la mollica tostata a cui abbiamo aggiunto prezzemolo tritato, peperoncino e limone.