Ricette di Gino Sorbillo: arancini bianchi e rossi
Gli arancini bianchi e rossi preparati nella puntata di oggi, 7 maggio 2013, de La prova del cuoco da Gino Sorbillo sono una golosità da non perdere
7 maggio 2013 e nella puntata di oggi de La prova del cuoco c’è anche il re della pizza Gino Sorbillo che per la gioia di Antonella Clerici e di tutti aggiunge alle ricette La prova del cuoco gli arancini bianchi e rossi. La prova del cuoco oggi è come sempre allegra e colorata nonostante la stanchezza di Antonella Clerici, ma tutto passa quando il maestro frigge e fa assaggiare i suoi golosi arancini rossi e bianchi. Vediamo come si fanno.
Arancini bianchi e rossi
Ingredienti
500 gr di riso carnaroli, cipolla, carota, sedano, 1 litro di brodo vegetale, zafferano, concentrato di pomodoro, burro, piselli, prosciutto cotto, fiordilatte, pomodoro
Preparazione
Facciamo rosolare cipolla, carota e sedano poi uniamo 500 gr di riso, tostiamo e uniamo il brodo vegetale. Facciamo cuocere 20 minuti, possiamo aggiungere zafferano oppure concentrato di pomodoro.
In padella facciamo saltare con il burro i piselli con prosciutto cotto. Con questo farciamo gli arancini bianchi aggiungendo il fiordilatte a pezzetti.
Passiamo gli arancini nella pastella di farina e acqua e poi nel pangrattato.
Friggiamo in abbondante olio per qualche minuto.
Gli arancini rossi li farciamo con il ragù con pomodoro e piselli.