Heart cake, il goloso dolce de I menù di Benedetta (video)
Bella da vedere e buonissima da mangiare l'heart cake del menù ripieno
Per il menù ripieno scelto da Benedetta Parodi per la puntata del 29 aprile 2013 non poteva mancare la ricetta di un dolce molto goloso, ovviamente ripieno. Un po’ tutte le torte sono ripiene ma la heart cake è ben più particolare, ha un cuore rosso che rende il dolce non solo romantico ma anche buonissimo. Aggiungiamo subito la heart cake alle migliori ricette I menù di Benedetta. Prepariamo il pan di spagna come ormai sappiamo fare bene e poi la ganache al cioccolato bianco. Scopriamo tuto nel dettaglio, ingredienti e preparazione.
Ricette I menù di Benedetta
Heart cake
Ingredienti
Per il pan di spagna: 200 gr di zucchero, 200 gr di farina, 110 gr di burro, 125 ml di latte, 2 uova, 1 bustina di vanillina, colorante rosso
Per la decorazione: 250 gr di cioccolato bianco, 250 ml di panna, 250 gr di burro, 30 gr di miele, fragole, panna montata
Preparazione
Abbiamo giò il pan di spagna che tagliamo a metà e scaviamo all’interno ottenendo una forma a cuore che riempiamo di pan spagna rosso.
Facciamo la ganache: sciogliamo il cioccolato bianco con la panna, uniamo burro e miele, mescoliamo bene e facciamo raffreddare. Montiamo e uniamo le fragole già frullate.
Farciamo la torta con un po’ di ganache, ricomponiamo e copriamo con la restante ganache, panna montata e fragole.