Ricette di Molly: rivestire la torta con la pasta di zucchero
Nella puntata di oggi de La prova del cuoco la cake designer Molly ci ha spiegato come si riveste una torta con la pasta di zucchero
Tornano le lezioni di cake designer della bravissima e dolce Molly. Dopo averci spiegato come si fa la pasta di zucchero e poi come si colora, nella puntata di oggi, 23 aprile 2013, de La prova del cuoco, ci suggerisce come si riveste una torta con la pasta di zucchero. Le varie operazioni fatte da Molly sembrano semplicissime ma in realtà non è così. Il risultato della pasta di zucchero stesa sulla torta è perfetto, non c’è una piega. La prossima volta inizierà a mostrarci come prendono forma dei personaggi, ma adesso vediamo come si riveste la torta con la pasta di zucchero. Il trucco c’è e può essere panna montata vegetale, ganache al cioccolato o crema al burro.
Rivestire la torta con la pasta di zucchero
Ingredienti
Torta già farcita, pasta di zucchero, crema al burro
Preparazione
Abbiamo già la torta farcita con la crema pasticcera. Stendiamo un velo di crema al burro su tutta la superficie della torta. Facciamo riposare in frigo per due ore.
Stendiamo la pasta di zucchero con il mattarello in silicone, la adagiamo sulla torta facendo aderire bene su tutta la torta, creando una specie di cappello senza pieghe. Ritagliamo alla base la pasta in eccesso.