Ricette dolci Anna Moroni: la torta rosa
E' super golosa la torta rosa di Anna Moroni fatta con una squisita farcia a base di ricotta e fragole
Adesso è il turno di Anna Moroni che ci regala la ricetta di una torta super golosa e anche facile da fare, la torta rosa. E’ una delle ricette della maestra in cucina da aggiungere subito alle migliori ricette La prova del cuoco. E’ una torta senza tuorli, c’è un solo albume ma Anna Moroni assicura che è buonissima e non solo bella da vedere. La farcia a base di ricotta e fragole è squisita, anche la presentazione è deliziosa, fatta con fragole fresche e menta. Vediamo nel dettaglio come Anna Moroni prepara la torta rosa.
Torta rosa
Ingredienti
200 gr di farina, 500 gr di fragole, 90 gr di zucchero semolato, 1 albume, 20 gr di succo di mela, 1 limone, 2 cucchiai di olio di semi, 10 gr di gelatina, 250 gr di ricotta, zucchero a velo, menta, sale
Preparazione
Impastiamo la farina con l’olio, la buccia di limone grattugiato, succo di mela. Otteniamo un impasto a briciole che disponiamo nella tortiera. Bucherelliamo, copriamo con carta forno e fagioli secchi.
Mettiamo in forno a 180° per circa 15 minuti
Tagliamo le fragole e mettiamo in pentola con succo di limone e zucchero. Mettiamo a bagno la colla di pesce e aggiungiamo alle fragole.
Montiamo a neve l’albume e aggiungiamo alla ricotta, aggiungiamo anche il composto con le fragole. Versiamo nel guscio della torta e mettiamo in frigo per due ore. Completiamo con fragole fresche, menta e zucchero a velo.