Cucina e Ricette

Alessandra Spisni prepara gli spaghetti a Detroit

Finalissima di Music Food con Alessandra Spisni che prepara gli spaghettti alla chitarra da condire con il ragù bianco di maiale

Ancora una volta è la dottoressa Sara Farnetti l’ospite di Marco Di Buono nell’anteprima La prova del cuoco. Oggi, 22 aprile 2013, ci suggerisce quali sono gli alimenti che contrastano la ritenzione idrica: asparagi, cetrioli, cipolle, porri e finocchi. Quindi via libera a frittate con punte di asparagi o con la cipolla, a spuntini con yogurt e cetriolo e così via. Ma adesso passiamo alle nuove ricette La prova del cuoco, si inizia con lo spazio Music Food, con la finalissima che vede contrapposti Alessandra Spisni con gli spaghetti a Detroit, Gabriele Bonci con la pappa al pomodoro. Vediamo come la Spisni prepara gli spaghetti a Detroit.

Ricette La prova del cuoco

Spaghetti a Detroit

Ingredienti

Farina, uova, acqua,

Preparazione

Facciamo l’impasto per gli spaghetti alla chitarra con farina, uova e acqua tiepida. Tiriamo la sfoglia e passiamo sull’attrezzo per fare gli spaghetti.

Facciamo il ragù di maiale fatto con il soffritto di cipolla in cui aggiungiamo i pezzetti di maiale, saliamo e lasciamo cuocere.

Cuociamo gli spaghetti, scoliamo e condiamo con il ragù bianco di maiale.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.