Ricette I menù di Benedetta: braciole pugliesi (video)
Braciole e orecchiette pugliesi è il pranzo che ci suggerisce Beppe Convertini per il menù arrotolato
La puntata del 18 aprile 2013 de I menù di Benedetta ha come protagonista pietanze arrotolate. Bella l’idea del menù arrotolato e per l’occasione non potevano mancare le braciole. Gustosissime le braciole pugliese aggiunge alle ricette I menù di Benedetta da Beppe Convertini. Ovviamente lui è pugliese ed essendo anche bravino in cucina ci regala un piatto completo, braciole pugliesi e orecchiette condite con il sugo avanzato. Vediamo nel dettaglio quali ingredienti sono necessari per il primo e secondo piatto e come Covertini prepara il tutto per la gioia di chi adora la buona e classica cucina pugliese.
Braciole pugliesi
Ingredienti
3 fette di carne di manzo, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, scaglie di pecorino, peperoncino, rosmarino, olio, 1 cipolla, vino bianco, 500 gr di passata di pomodoro, 1 foglia di alloro, 250 gr di orecchiette
Preparazione
Battiamo un po’ le fette di carne e le farciamo con l’aglio e il prezzemolo tritati, scaglie di pecorino, peperoncino. Arrotoliamo ottenendo le braciole che fissiamo con gli stecchini.
In padella scaldiamo l’olio con la cipolla intera, aggiungiamo le braciole, facciamo rosolare s fumiamo col vino. Uniamo la passata di pomodoro, l’alloro e lasciamo cuocere per un’ora circa.
Serviamo le braciole con le orecchiette condite con il sugo.