Bicchierini al gusto banana, la ciccionata di Francisco e Benedetta (video)
Da non perdere la golosa ricetta di Francisco, i bicchierini al gusto banana
Terza ricetta del menù esotico e chi arriva nella cucina di La 7 di Benedetta Parodi? Francisco! Quale ciccionata aggiunge alle ricette I menù di Benedetta il simpaticissimo studente universitario? Prova a suggerire una delle sue ricette che si avvicini il più possibile al tema della puntata. Bicchierini al gusto banana, una ricetta come sempre molto facile e veloce che dovete davvero provare. Noci, latte di cocco, banane, zucchero e così via fino al gelato. Insomma il risultato alla fine è delizioso. Scopriamo nel dettaglio come si fanno i bicchierini al gusto banana.
Bicchierini al gusto banana
Ingredienti
120 ml di latte di cocco, 100 gr di noci, 80 gr di sciroppo d’acero, 40 gr di burro, 100 gr di zucchero di canna, 3 cucchiai di zucchero semolato, 2 banane, gelato alla vaniglia, Pavesini
Preparazione
Nella placca da forno foderata con carta forno disponiamo i gherigli di noci e sopra lo sciroppo. Mettiamo in forno per 10 minuti a 170°.
Nel pentolino versiamo il latte di cocco, aggiungiamo lo zucchero di canna, lo zucchero semolato e il burro. Mescoliamo e portiamo a bollore.
Tagliamo a rondelle le banane e aggiungiamo al composto con il latte mentre bolle. Facciamo cuocere un po’ mescolando.
Distribuiamo nei biccherini il composto con le banane, il crumble di noci, un po’ di gelato e ancora un altro strato di tutto completando con i Pavesini