I panini di Cristian Milone, le tre ricette di oggi
Ancora una volta i tre panini di Cristian Milone ingolosiscono tutti. Oggi ha superato se stesso anche con il panino dolce, un vero dessert
Cristian Milone è già abbronzato e le sue fan diventano sempre più numerose. Sarà per il suo aspetto o per quello dei suoi panini? Magari per entrambe le cose ma tra le ricette La prova del cuoco non si può fare a meno dei panini di Cristian Milone e lui nella cucina di Rai 1 mancava già da un po’. Come sempre sono tre le ricette dei panini di Milone, tutti super gustosi. Il primo perfetto per Antonella Clerici e per chi ama la fontina, il prosciutto e altro. L’altro è più fresco ma ugualmente goloso. Il terzo è favoloso, dolce e originale. Vediamo come Milone prepara i suoi tre panini di oggi.
I panini di Milone
1° panino
Ingredienti
Cotto tirolese, fontina, melanzane sott’olio, olio
Preparazione
Scaldiamo in forno il pane, tagliamo e condiamo con un filo di olio. Disponiamo il prosciutto, le melanzane sott’olio, le fette di fontina. Mettiamo in forno.
2° panino
Ingredienti
Maionese, tonno, pomodori, carciofini
Preparazione
Tagliamo il pane, filo di olio, disponiamo le fette di pomodoro, il tonno spezzettato, i carciofini sott’olio, maionese.
3° panino
Ingredienti
Mascarpone, caffè, zucchero, cioccolato delle uova di Pasqua, zucchero a velo
Preparazione
Amalgamiamo il mascarpone con un po’ di caffè, spalmiamo sul pane e sbricioliamo il cioccolato con le mani.
Chiudiamo e spalmiamo la crema anche in supeficie completando con cioccolato e zucchero a velo.