Baccalà in umido con le fave, la ricetta di Davide Valsecchi (video)
Sapete riconoscere il pesce buono? Come sempre Davide Valsecchi ci regala tutti i consigli e questa volta la ricetta del baccalà in umido con le fave
Un menù speciale per un periodo speciale perché la primavera è finalmente arrivata e di necessità menù è proprio ciò che ci serve. Siamo alla terza ricetta di oggi, 15 aprile 2013, de I menù di Benedetta e dopo il primo ospite, Cristina Parodi che ha preparato la torta di pane, arriva anche l’esperto ospite oggi, Davide Valsecchi. L’esperto in pesce aggiunge alle ultime ricette I menù di Benedetta il baccalà in umido con le fave. Non a tutti piace il pesce ma con le ricette di Benedetta Parodi tutto diventa più semplice e gustoso. Vediamo come si fa.
Baccalà in umido con le fave
Ingredienti
700 gr di baccalà, olio, cipolla, fave, pinoli, olive taggiasche, vino bianco,
Preparazione
Sbollentiamo velocemente le fave per spellarle.
In padella facciamo rosolare con un po’ di olio il baccalà tagliato a pezzi grossi, prima dalla parte della pelle e poi dall’altra.
Tritiamo al coltello la cipolla.
Togliamo dalla padella il baccalà e rosoliamo invece la cipolla, poi i pinoli e le olive. Mettiamo di nuovo il baccalà, sfumiamo col vino bianco. Facciamo cuocere coperto per un po’ e aggiungiamo le fave. Alziamo la fiamma.
Serviamo.
Buono, ottimo direi, fave fresche meglio.