Ricette I menù di Benedetta: frittelle di verdure speziate (video)
Sono da provare le frittelle di verdure speziate preparate oggi, 12 aprile 2013, da Benedetta Parodi per il menà caliente
Menù caliente per la puntata di oggi, 12 aprile 2013, de I menù di Benedetta. Brava la Parodi che questa volta ci suggerisce ricette tutte spagnole avvalendosi di esperti. Infatti gli ospiti nella cucina di La 7 sono Laura Barriales e Davide Valsecchi che ovviamente ci preparerà un piatto a base di pesce, una gustosa di zuppa di pesce. Ma siamo ancora alla seconda ricetta, adesso tocca alla padrona di casa aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta le frittelle di verdure speziate. Scopriamo nel dettaglio cosa ci serva per prepararle e soprattutto in che modo.
Frittelle di verdure speziate
Ingredienti
2 cipollotti, zucchina, olio, mezza patata, curry, pepe, ricotta, sale, 100 gr di farina, 2 uova, 2 cucchiai di acqua,1 cucchiaino di lievitoin polvere, curcuma
Preparazione
In padella scaldiamo un po’ di olio.
Tritiamo col coltello i cipollotti e versiamo in padella, aggiungiamo mezza patata tagliata a pezzetti e la zucchina tagliata a piccolo bastoncini. Facciamo appassire coperto. Mettiamo un po’ di curry, sale e pepe.
Facciamo la pastella sbattendo nella ciotola due uova, uniamo la farina, mescoliamo e aggiungiamo l’acqua, il lievito e la curcuma.
Scoliamo le verdure su carta da cucina, poi versiamo nella pastella.
Cuociamo nella padella con pochissimo olio.
Serviamo completando con la ricotta passata nello schiaccipatate e erba cipollina.