Anna Moroni prepara i rustici con Antonella Clerici
Da non perdere le gustose e originali idee suggerite da Anna Moroni per farcire i rustici
Bravissime Antonella Clerici e Anna Moroni che nella puntata di oggi, 11 aprile 2013, de La prova del cuoco ci hanno deliziato con i rustici di ogni tipo. E’ una delle ricette La prova del cuoco più facili e veloci ed è perfetta per tantissime occasioni, aperitivi, antipasti, buffet, pic nic. La maestra in cucina utilizza la pasta sfoglia già pronta, ben tre rotoli perché mostra tante alternative gustose, dalle pizzette ai più classici rustici con i wurstel fino a quelli con salmone o con asparagi. Vediamo nel dettaglio i suggerimenti per fare gli ottini rustici di Anna Moroni.
I rustici
Ingredienti
3 rotoli di pasta sfoglia, 2 wurstel, 1 bocconcino, filetti di acciuga sott’olio, 5 asparagi, 50 gr di prosciutto cotto, 70 gr di scamorza affumicata, 50 gr di besciamella, passta di pomodoro, 1 frittata, 70 gr di salmone affumicato, erba cipollina, 35 gr di formaggio spalmabile, 2 uova, valeriana, sale
Preparazione
Avvolgiamo la pasta sfoglia intorno ai wurstel grandi, tagliamo a pezzi,
Avvolgiamo la pasta sfoglia intorno agli asparagi lessati.
Provola, besciamella, listarelle di frittata e prosciutto cotto, amalgamiamo e farciamo dei cornetti di pasta sfoglia o raviolini.
Salmone affumicato con formaggio spalmabile e erba cipollina, amalgamiamo e farciamo altri rustici.
Mozzarella e acciughe è un’altra idea per la farcia.
Tagliamo la pasta a cerchi piccoli e condiamo con salsa di pomodoro.
Disponiamo tutti i rustici e spennelliamo con le uova sbattute.
Mettiamo in forno a 200° per 10 -15 minuti.