Pasta fredda al pesto e gamberi, ricette I menù di Benedetta (video)
L'ospite di oggi di Benedetta Parodi è Claudia Potenza che ci regala la ricetta della buonissima pasta fredda al pesto e gamberi
Menù pranzo al sacco e alle 18.50 inizia una nuova puntata de I menù di Benedetta ricca di quattro gustose ricette tutte facili e veloci da preparare. Siamo curiosi di scoprire chi sarà l’ospite di oggi, 10 aprile 2013, di Benedetta Parodi ma intanto sappiamo che vedremo la simpatica conduttrice con gli altri protagonisti aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta una pasta fredda al pesto e gamberi, la sfogliata di asparagi e patate e i cupcake di Francisco. Partiamo subito con la prima ricetta, vediamo come Claudia Potenza prepara la pasta fredda al pesto e gamberi.
Ricette I menù di Benedetta
Pasta fredda al pesto e gamberi
Ingredienti
250 gr di farfalle, 4 o 5 pomodori, olio, 1 spicchio di aglio, basilico, basilico, olio, pecorino, pinoli, zenzero, gamberi, code di gamberi, ricotta salata
Preparazione
Cuociamo la pasta.
Tagliamo a fettine sottili i pomodori.
In padella scaldiamo un bel po’ di olio, aggiungiamo i pomodori e lo spicchio di aglio.
Con il frullatore a immersione frulliamo basilico con pinoli, pecorino e olio.
Aggiungiamo i gamberi sgusciati in padella, facciamo cuocere velocemente e grattugiamo su un po’ di zenzero, facciamo insaporire.
Scoliamo la pasta e la raffreddiamo sotto il getto d’acqua, versiamo nella ciotola dopo averla ben scolata. Condiamo con il pesto e con il sughetto pomodori e gamberi. Completiamo con la ricotta salata e un po’ di zenzero.