Torta della mamma su Facebook, la ciccionata di Francisco
E' super golosa la ciccionata di oggi, 8 aprile 2013, di Francisco. Facciamo tutti la torta della mamma su Facebook
Menù elisir di lunga vita e terza ricetta di oggi, 8 aprile 2013, de I menù di Benedetta. La simpatica e pratica conduttrice ha già ospitato in cucina la spumeggiante Marina Ripa di Meana, adesso tocca al re delle ciccionate, a lui che se salta qualche puntata di troppo già sentiamo la sua mancanza. Nella cucina de I menù di Benedetta c’è Francisco che ci regala l’allegria e il gusto della torta ciccionata. Ma prima di aggiungere una nuova ciccionata alle ricette I menù di Benedetta scopriamo che stasera per cena potremo preparare in soli 8 minuti gli involtini mare e monti e insalata russa veloce. Vediamo la ricetta della torta ciccionata, la torta della mamma su Facebook.
Ricette I menù di Benedetta
Torta della mamma su Facebook
Ingredienti
500 ml di latte, 100 gr di zucchero, 4 tuorli, 50 gr di farina, 2 rotoli di pasta frolla, amarene sciroppate, 1 uovo, pinoli, mandorle a lamelle
Preparazione
Scaldiamo il latte.
Nella pentola versiamo lo zucchero e i tuorli, mescoliamo e uniamo la farina, mescoliamo e un po’ alla volta uniamo anche il latte. Portiamo a bollore mescolando.
Foderiamo una tortiera con la pasta frolla, versiamo la crema pasticcera e disponiamo le amarene e un po’ del loro sciroppo.
Copriamo con l’altro rotolo di pasta, chiudiamo il bordo. Spennelliamo con l’uovo sbattuto e completiamo con pinoli e mandorle a lamelle.
Mettiamo in forno a 180° per 30 – 35 minuti.