Ricette Luisanna Messeri: rocchini di sedano
I rocchini di sedano sono le polpette dal gusto particolare preparate da Luisanna Messeri ne La prova del cuoco
Il sedano ha tantissimi pregi, dalla capacità di sgonfiare perchè diuretico, a quella di aiutare ad abbassare il colesterolo, inoltre è un alimento economco ed infine è anche buono. Ancora più buono diventa se prepariamo i rocchini di sedano, la ricetta di oggi, 3 aprile 2013, di Luisanna Messeri. E’ una delle ricette La prova del cuoco più facili da fare, sono delle polpette che in pochi conoscono ma che adesso proveremo a fare un po’ tutti. Vediamo nel dettaglio come si fanno i rocchini di sedano di Luisanna Messeri, un risultato da applauso.
Rocchini di sedano
Ingredienti
Un paio di sedani, 2 uova, 2 spicchi di aglio, un ciuffo di prezzemolo, 500 gr di pomodori pelati, olio di oliva, sale, pepe
Preparazione
Sbollentiamo il sedano a pezzetti, tritiamo con la mezzaluna, strizziamo bene e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo un po’ di trito di prezzemolo e aglio, 1 uovo intero, sale, amalgamiamo.
In padella rosoliamo l’aglio con olio e prezzemolo, uniamo il pomodoro.
Facciamo le polpette che passiamo nella farina, friggiamo in abbondante olio, adagiamo su carta da cucina. Passiamo nella padella con il sugo, facciamo insaporire e serviamo.