Ricette La prova del cuoco: gnocchi al ragù
Sono deliziosi gli gnocchi al ragù della signora Alberta, la sfidante di oggi di Anna Moroni ne La prova del cuoco
Sale rosa, questo l’ingrediente di cui si parla nell’anteprima di oggi de La prova del cuoco. Marco Di Buono ospita Sergio Barzetti che ci suggerisce come utilizzare il sale rosa, a dire il vero poco conosciuto. Il maestro in cucina spiega che si macina e poi si può aggiungere alle mandorle per cuocere ad esempio il pesce. Ma adesso passiamo alle ultime ricette La prova del cuoco, allo spazio Anna contro tutte, alle magnifiche dieci. La sfidante che ritorna oggi è molto simpatica, vi ricordate della signora Alberta Cantoni? Questa volta aggiunge alle ricette La prova del cuoco gli gnocchi al ragù. Anna Moroni prepara invece gli gnocchi con sugo all’amatriciana.
Gnocchi al ragù
Ingredienti
Per gli gnocchi: 1 kg di patate a buccia rossa, 300 gr di farina 00, 1 uovo, sale
Per il ragù: 3 salsicce, 300 gr di macinato di manzo, mezzo bicchiere di olio, 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano,1 bicchiere di vino, 1 Kg di passata di pomodoro, sale, pecorino
Preparazione
In pentola facciamo soffriggere carota, sedano e cipolla a pezzettini piccolissimi con l’olio abbondante. Aggiungiamo salsiccia spezzettata e macinato, sfumiamo col vino bianco, facciamo cuocere, aggiungiamo la passata, saliamo. Cuociamo e facciamo riposare.
Bolliamo le patate, schiacciamo e facciamo l’impasto per gli gnocchi aggiungendo uovo, farina, sale. Otteniamo gli gnocchi che cuociamo, scoliamo e condiamo con il ragù. Completiamo con il pecorino.