Gnocchi con sugo all’amatriciana, ricette Anna Moroni
Sono deliziosi gli gnocchi con sugo all'amatriciana preparati oggi, 2 aprile 2013, da Anna Moroni nelle cucine La prova del cuoco
Torna oggi, 2 aprile 2013, lo spazio Anna contro tutte con le nuove ricette La prova del cuoco suggerite dalla Moroni e dalle signore che già hanno sfidato la maestra in cucina. Sono le magnifiche dieci, ma nella puntata di oggi c’è la signora Alberta Cantoni. Il piatto da preparare è di quelli che piacciono a tutti, gli gnocchi. Dopo gli gnocchi al ragù della sfidante tocca ad Anna Moroni che prepara gli gnocchi con sugo all’amatriciana. La sifda anche questa volta è vinta da Annina che soddisfatta cerca di consolare la simpatica signora Alberta. Di seguito la ricetta completa degli gnocchi con sugo all’amatriciana.
Gnocchi con sugo all’amatriciana
Ingredienti
1 kg di patate, 1 uovo, 300 gr di farina 0, noce moscata, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
Pe ril sugo:
250 gr di guanciale magro, 500 gr di salsa di pomodoro, mezzo bicchiere di vino bianco, una spruzzata di aceto bianco, peperoncino, pecorino, grana
Preparazione
Facciamo l’impasto per gli gnocchi aggiungendo anche il parmigiano grattugiato, righiamo gli gnocchi.
Facciamo soffriggere il guanciale, ne togliamo poi un po’ e sfumiamo con il vino e l’aceto, aggiungiamo il pomodoro, peperoncino e saliamo.
Cuociamo gli gnocchi, scoliamo e condiamo in padella con il sugo, uniamo il guanciale e completiamo con grana e pecorino.