Cucina e Ricette

Ricette salvacena: panini al contrario più seadas (video)

E' da copiare la ricetta salvacena di Benedetta Parodi. La conduttrice prepara in 7 minuti i panini di mozzarella e le seadas

Solo 7 minuti di tempo per preparare la cena del menù pesce d’aprile, Benedetta Parodi è alla sua sfida quotidiana, quella contro il tempo. Oggi aggiunge alle ricette I menù di Benedetta i panini al contrario più seadas. Entrambe le ricette sono ben note al pubblico che segue le ricette I menù di Benedetta, ma sono così buone che ci piace rivederle insieme e prendere spunto per un’ottima cena facile e veloce da fare. I panini al contrario con la mozzarella e le seadas sono anche perfetti in occasione di festicciole e buffet vari. Scopriamo come la Parodi prepara i panini di mozzarella e le ottime seadas.

Ricette salvacena

Panini al contrario più seadas

Ingredienti

Per le seadas: 8 dischetti Farcigusto, 300 gr di scamorza bianca, scorza di 1 arancia, miele qb

Per i panini al contrario: 1 manciata di capperi, 10 olive verdi snocciolate, 2 fette di pane tostato, basilico qb, 4-5 pomodorini, 1 cetriolo, olio, sale, aceto bianco qb, 4 mozzarelle fior di latte

Preparazione

Facciamo le seadas: in una ciotola grattugiamo la scamorza e la scorza di arancia.

Disponiamo il ripieno sul primo dischetto e chiudiamo con un altro sigillando bene i bordi con la forchetta. Friggiamo in abbondante olio, completiamo con il miele.

Facciamo i panini al contrario: tritiamo il pane già tostato. Frulliamo un po’ di olive con i capperi e versiamo in una ciotolina, amalgamiamo con il pane.

Tagliamo le mozzarelle a metà, farciamo con il ripieno, i pomodorini tagliati a pezzetti, pezzetti di cetriolo, chiudiamo con l’altra metà della mozzarella e completiamo con un filo di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.