Ricette Benedetta Parodi: scrigno di mare (video)
E' gustosissimo e facile da preparare il primo piatto a base di pesce di Benedetta Parodi: scrigno di mare
Le ricette del 1° aprile 2013 de I menù di Benedetta sono tutte molto gustose perfette per preparare un pranzo o una cena facile da fare anche se a base di pesce. Dopo il bis di antipasti con totani e gamberi alla griglia, adesso aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta un primo piatto delizioso, lo scrigno di mare. Degli ottimi spaghettoni con sughetto di vongole e cozze con aggiunta di pomodoro. In occasione del menù pesce d’aprile il pubblico è composto da bambini che racconta la loro esperienza con le ricette e la cucina. Scopriamo la ricetta completa dello scrigno di mare di Benedetta Parodi.
Scrigno di mare
Ingredienti
3 spicchi d’aglio, olio, peperoncino in polvere qb, 500 gr di cozze fresche, 500 gr di vongole fresche, 5 pomodorini, ½ bicchiere di vino bianco, 300 gr di spaghettoni, 2 cucchiai di passata di pomodoro, prezzemolo qb
Preparazione
In padella rosoliamo l’aglio con l’olio, aggiungiamo cozze e vongole già spurgate e pulite. Sfumiamo con il vino e copriamo.
Cuociamo gli spaghettoni.
Aggiungiamo in padella un po’ di passata di pomodoro e di pomodorini tagliati, ma anche il peperoncino. Sgusciamo un po’ di cozze e vongole.
Scoliamo la pasta molto al dente e versiamo in padella.
Foderiamo una teglia con la carta alluminio, versiamo la pasta con il sughetto.
Mettiamo 2 minuti in forno a 250°.