Mini plum cake alle verdure, ricetta di Benedetta Parodi e Nicoletta Romanoff (video)
Per il menù pic nic di Pasqua l'ospite è Nicoletta Romanoff che prepara dei deliziosi mini plum cake alle verdure
Purtroppo anche la puntata di oggi, 29 marzo 2013, de I menù di Benedetta va in onda in ritardo e su la 7d. Alle 20.10 magari in tanti stanno già cenando o comunque sono impegnati in altro, ma le regole della tv sono queste e Benedetta Parodi va ugualmente in onda proponendo le quattro nuove ricette I menù di Benedetta. Il menù scelto stasera è pic nic di Pasqua, perfetto per la pasquetta ma anche per chi domenica avrà modo di preparare una bella tavola all’aperto. Si parte subito con la prima ricetta, con Nicoletta Romanoff che prepara i mini plum cake alle verdure. Vediamo come l’opsite di oggi cucina i mini plum cake alle verdure.
Mini plum cake alle verdure
Ingredienti
70 gr di burro, 2 uova, 250 gr di farina autolievitante, 3 cucchiai di latte, 1 vasetto di pesto, parmigiano, pepe, pomodori secchi
Preparazione
In una ciotola sbattiamo le uova e aggiungiamo il burro morbido, lavoriamo con la frusta. Aggiungiamo la farina autolievitante, il latte, impastiamo con le mani e aggiungiamo il pesto, lavoriamo ancora e uniamo il parmgiano grattugiato e il pepe.
Distribuiamo nei pirottini per piccoli plum cake e completiamo con i pomodori secchi.
Mettiamo in forno per 20 minuti a 180° ventilato.