Cucina e Ricette

La ricetta del nutellino, il liquore alla nutella

Il liquore alla nutella è una delle golosità che non potete perdere, inoltre la ricetta è davvero semplicissima ed è pronto in brevissimo tempo

Alzi la mano chi non adora la nutella… tutti fermi, vero? E per tutti suggeriamo la ricetta del nutellino, ovvero il liquore alla nutella. Già dal primo assaggio non riuscirete a farne più a meno, il suo gusto è facilmente immaginabile ma il bello è che è fresco, goloso e non eccessivamente forte. Attenti solo a non esagerare… La ricetta del liquore alla nutella è facile e veloce, pochi ingredienti per un risultato delizioso. Il nutellino è anche un’idea reagalo perfetta, a chi non farebbe piacere ricevere una graziosa bottiglietta con il liquore alla nutella fatto in casa? Di seguito vi suggeriamo la semplice ricetta.

Ricette dolci

Nutellino, liquore alla nutella

Ingredienti

300 gr di nutella, 300 gr di latte, 200 gr di panna fresca, 60 gr di zucchero, 70 gr di alcool a 95°

Preparazione

In un pentolino versiamo il latte, la panna, lo zucchero e anche la nutella. Portiamo ad un lieve bollore sempre mescolando con un cucchiaio di legno.

Spegniamo e lasciamo raffreddare bene, solo dopo aggiungiamo l’alcool, amalgamiamo con cura e versiamo il tutto in una bottiglia.

Mettiamo in frigo e dopo qualche giorno possiamo gustarlo.

Se avete il Bimby potete mettere nel boccale tutti gli ingredienti insieme, tranne l’alcool, per 15 min. 90° vel. 4. Lasciate raffreddare e solo dopo aggiungete l’alcool e ancora 10 sec. vel. 4. Versate nella bottiglia e conservate in frigo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del nutellino, il liquore alla nutella

  1. I’ve learn a few excellent stuff here. Certainly price bookmarking for revisiting.
    I wonder how so much attempt you set to make
    any such fantastic informative web site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.